Riparazione grandine

Abbiamo deciso di sviluppare in proprio questo particolare settore della riparazione dei veicoli e le più grandi compagnie assicurative italiane ci hanno dato la possibilità di collaborare con loro. Tutto questo è stato fondamentale per eliminare alcune criticità che compromettevano a volte la qualità del lavoro, altre la qualità del servizio offerto al cliente.
 
Ecco che quindi sono stati da noi selezionati i migliori tecnici levabolli ed integrati nel nostro organico.
 
La tecnica del “levabolli” è un procedimento artigianale per riparare la carrozzeria delle automobili, eliminando le piccole ammaccature (dette appunto bolli) causate dalla grandine ma anche da sportellate o piccoli colpi, mantenendo intatta sia la vernice originale che il valore dell’auto.
 
La riparazione di auto grandinate prevede l’utilizzo di specifiche leve che agiscono dall’interno spingendo la deformazione, oppure con delle ventose speciali che lavorano dall’esterno, “tirando” l’ammaccatura per riportarla a livello. In particolare nelle zone più accessibili, come ad esempio il tetto, vengono utilizzate le leve, mentre per le zone scatolate e per le parti del veicolo difficilmente accessibili dall’interno, si predilige l’impiego delle ventose.
 
Tutte le fasi di lavorazione si svolgono sotto la luce di speciali lampade che evidenziano anche la minima imperfezione della lamiera. La velocità di riparazione è uno dei punti di forza di questa tecnica. Spesso la riparazione di un auto grandinata avviene in tempi molto brevi.